Customer service

F.a.q.

1] Cos'è un RMA?
2] Quali sono le condizioni generali di garanzia per i prodotti?
3] Qual'è la procedura da seguire per il rientro del materiale?
4] Cos'è il Part Number?
5] Cosè il Serial Number?

--------------------------------------------------------------------------------

1] Cos'è un RMA?
RMA è l'acronimo che sta per Return Merchandise Authorization, ossia il rientro autorizzato di materiale presso il produttore.

2] Quali sono le condizioni generali di garanzia per i prodotti?
La garanzia varia in base alle specifiche condizioni del produttore o del contratto d'acquisto dei prodotti e decorre dal giorno successivo a quello presente sul documento di trasporto.

3] Qual'è la procedura da seguire per il rientro del materiale?
Contattare il nostro responsabile utilizzando il form presente in questa sezione permetterà di contattarvi più rapidamente, per definire le modalità di rientro del materiale.
Vi verrà assegnato un'autorizzazione al rientro del materiale (numero RMA).
La merce da riconsegnare dovrà essere spedita con in evidenza il numero RMA a:

ELE.SI.A. Srl ATTN: Customer service
RMA [RMA Number]
Via Montenero, 63/65 00012 –Guidonia Montecelio(RM)- Italia


4] Cos'è il Part Number?
Identifica e descrive, in termini generali, un oggetto prodotto, ad es. una consolle, un cestello, un sw driver, la TAMUL, etc.

Es. per i prodotti ELESIA il Part Number ha la forma seguente: EXXP-YYYYY-ZZZ
dove:
XX:descrive la classe del prodotto:
YYYYY: è uno mnemonico alfanumerico
ZZZ: descrive la sottoclasse del prodotto


5] Cosè il Serial Number?
Descrive la realizzazione fisica di un prodotto proprietario, in un oggetto venduto a seguito di un Contratto di un Cliente.

Es. per i prodotti ELESIA il Serial Number è un progressivo numerico di 4 cifre del tipo XXXX.